Dopo 10 anni la SIVE torna in California, per verificarne i progressi e conoscere nuove zone produttive che si stanno affacciando alla ribalta internazionale. Per venire incontro il più possibile a tutte le esigenze, due saranno le opzioni possibili: solo il programma tecnico, dal 21 al 29 aprile, e il programma completo fino al 2 maggio. Codice attività SIV12C
PROGRAMMA PROVVISORIO
sabato 21 aprile 2012
Partenza per la California, da Malpensa e Fiumicino via Londra (volo British Airways).
Arrivo nel pomeriggio a San Francisco, sistemazione in Hotel e pernottamento. Cena libera.
domenica 22 aprile SAN FRANCISCO
In mattinata, visita guidata della città. Pranzo libero.
Pomeriggio: tempo libero a disposizione per turismo e shopping. Cena di benvenuto organizzata in ristorante caratteristico.
lunedì 23 aprile SONOMA
Hotel check-out. In mattinata incontro con un rappresentante del Wine Institute per una introduzione alla vitivinicoltura californiana. Successivamente, trasferimento nella Sonoma Valley. Visita a due/tre aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate (visita vigneti e/o giro cantina, degustazione). Pranzo organizzato in una cantina.
Trasferimento a Napa in serata. Cena libera.
martedì 24 aprile NAPA & DAVIS
Hotel check-out. In mattinata visita di una o due aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate (visita vigneti e/o giro cantina, degustazione). Pranzo libero. Trasferimento a Davis e visita alla famosa Università. Trasferimento a Lodi in serata. Cena in hotel.
mercoledì 25 aprile CENTRAL VALLEY
Hotel check-out. Visita di una o due cantine di grandi dimensione e del Lodi Wine Visitor’s Center. Pranzo organizzato in una cantina. Nel pomeriggio trasferimento a Paso Robles; cena libera lungo il percorso. Arrivo a Paso Robles in serata e sistemazione in hotel.
giovedì 26 aprile CENTRAL COAST
Visita a due/tre aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate (visita vigneti e/o giro cantina, degustazione). Pranzo libero. Cena organizzata a Paso Robles.
venerdì 27 aprile CENTRAL COAST – MONTEREY
Hotel check-out. Trasferimento a Monterey Visita a due/tre aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate lungo il percorso (visita vigneti e/o giro cantina, degustazione). Pranzo libero. Nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena organizzata.
sabato 28 aprile MONTEREY – LAS VEGAS
Hotel check-out. In mattinata visita guidata di Monterey. Successivamente trasferimento a San Francisco. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in aeroporto a San Francisco.
Gruppo 1 (programma tecnico): Volo di rientro in Italia via Londra.
Gruppo 2 (programma completo): trasferimento a Las Vegas e sistemazione in hotel. Cena libera.
domenica 29 aprile DEATH VALLEY
Visita guidata nella Valle della Morte. Pranzo organizzato. Rientro a Las Vegas nel pomeriggio; cena libera. Pernottamento in loco.
lunedì 30 aprile GRAND CANYON
Hotel check-out. Visita guidata al Grand Canyon (west rim). Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Sedona (Arizona). Cena organizzata e pernottamento in loco.
martedì 1 maggio VERDE VALLEY
Hotel check-out. In mattinata visita di una o due aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate nella Verde Valley, zona viticola in Arizona, vicino a Sedona. Pranzo organizzato. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto a Phoenix e imbarco per l’Italia via Londra
mercoledì 2 maggio
Nel pomeriggio arrivo a destinazione in Italia.
Condizioni speciali saranno applicate alle iscrizioni effettuate entro il 17 febbraio 2012
NB: il programma completo sarà attivato con un minimo di 15 partecipanti.
Termine ultimo di iscrizione: 9 marzo 2012, o al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.